È lasciato abitualmente a procedure non codificate.
Spesso, questa mancanza di regole comporta un’interruzione nel passaggio di informazioni, tale da creare incomprensioni e/o ordini di lavoro non chiari.
Non solo.
Un errore nel flusso comunicativo per la sicurezza può costare molto, a fronte di infortunio, in termini di
in quanto responsabili e garanti del corretto funzionamento delle organizzazioni.
Fare un Safety Communications Assessment è un passo di indubitabile valore per non lasciare nulla al caso nella sicurezza sul lavoro.
Tenere sotto controllo il flusso di comunicazione per la sicurezza, renderlo efficiente e sempre attivo, deve essere un must per la protezione dei lavoratori, dei ruoli coinvolti e dell’Organizzazione tutta.
Per valutare a fondo se all'interno dell'organizzazione il flusso di comunicazione è fluido e rintracciabile, sempre disponibile ad un controllo, ERSG propone un Assessment per la comunicazione della sicurezza.
Il flusso di comunicazione per la sicurezza non è codificato.
Safety Communications Assessment
L’azienda, attraverso l'attuazione dei suggerimenti proposti dai tecnici ersg, genera un flusso di comunicazione per la sicurezza perfettamente rintracciabile e adeguato alle necessità comunicative.