Manifesto per la promozione della Sicurezza e del Rispetto delle Donne.
In un mondo che dovrebbe splendere per i trionfi e i progressi dell'umanità nel terzo millennio, ci troviamo di fronte a una cruda realtà: molti individui rifiutano le conquiste e le libertà acquisite dalle donne.
Questa resistenza trova la sua espressione più tragica nel fenomeno del femminicidio, un abominevole atto di negazione dell'emancipazione femminile e dei diritti delle donne.
E.R Services Group, forte della sua storia come promotore attivo della parità di genere e dell'uguaglianza, continua a impegnarsi per un mondo in cui ognuno possa godere di pari opportunità di sviluppo e di relazioni interpersonali fondate sul rispetto reciproco.
La filosofia aziendale, che permea ogni attività di ERSG, è intrisa di un profondo impegno a difendere i diritti delle donne, sia all'interno del contesto lavorativo che in quello più ampio della società.
Questo impegno origina ora un passo concreto che ERSG intende condividere con gli uomini impegnati nella Sicurezza sul Lavoro all’interno delle Aziende clienti: il Manifesto per la promozione della Sicurezza e del Rispetto delle Donne
Il Manifesto per la promozione della Sicurezza e del Rispetto delle Donne, composto da cinque punti chiave, è un documento che sottolinea l'importanza vitale del coinvolgimento attivo degli uomini, non solo come difensori, ma anche come agenti di cambiamento e come promotori di una cultura basata sull'uguaglianza e sul rispetto.
È un richiamo per stimolare conversazioni costruttive, educare le future generazioni e creare ambienti di lavoro e relazioni interpersonali che siano saldi pilastri di rispetto e coesione sociale.
Ciò che suggeriamo e chiediamo ai membri del Servizio per la Sicurezza in azienda è di scaricare, stampare e affiggere nelle bacheche aziendali, il Manifesto.
Questo gesto rappresenta pubblicamente l'impegno concreto della Safety aziendale all’adesione ad una attività culturale di indubitabile valore etico.
Grazie del vostro sostegno.
E.R Services Group