Prima ha affrontato con successo la mancanza di fornitura di polli nei punti vendita con la famosa campagna FCK.
Il problema è che il pay-off originale recita: IT’S FINGER LICKING GOOD!
Di fatto, suggerire di leccarsi le dita è incompatibile con i protocolli sanitari e con il comune sentire.
In più, a soffiare sul fuoco della negatività attraverso i social, ci pensano gli haters, con campagne denigratorie nei confronti di un brand che non si è adeguato al cambiamento sociale imposto dalla pandemia.
Che fare?
KFC ha predisposto una campagna pubblicitaria che mette in risalto la sfocatura di parte del pay-off, sia negli annunci che nelle confezioni.
Il pay-off ora recita IT’S ###### ####### GOOD!
Questa azione pubblicitaria, mette in risalto l’attenzione del brand alla situazione imposta dal coronavirus e lo posiziona nell’area dei Brand dalla parte dei clienti.
Con questa operazione creativa e strategica, costituita sulle ormai famose 3H, humility, humour and honesty, ancora una volta KFC esce vincitore da una situazione di crisi.
Le situazioni di crisi possono capitare ad ogni brand. KFC è stato preparato a rispondere e ad uscirne vincitore. Il tuo brand è preparato?
Chiedi al nostro Communication Manager di indagare attraverso un assessment di comunicazione. Capirai se il tuo brand ha a disposizione le armi per uscire vincente da una crisi possibile, di qualsiasi natura si tratti.