RIFIUTI. Pubblicate due rettifiche normative europee su Regolamento spedizioni rifiuti e Decisione su catalogo europeo dei rifiuti (CER).
Sono statepubblicatein Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europeaduerettifiche riguardanti ilquadro normativo europeo sui rifiuti.
Rettifica dell'allegato IC del Regolamento (CE) n. 1013/2006 relativo alle spedizioni di rifiuti
Per quanto riguarda l'allegato IC"Istruzioni specifiche per la compilazione deidocumenti di notifica e di movimento" alla sezione IV, punto 15, la seconda frase è stata modificata da "Per operare come destinatario, un commerciante, un intermediario o una società devono essere soggetti alla giurisdizione del paese di spedizione e esercitare una qualche forma di controllo legale sui rifiuti nel momento in cui la spedizione arriva nel paese di destinazione." a "Per operare come destinatario, un commerciante, un intermediario o una societàdevono essere soggetti alla giurisdizione del paese di destinazionee esercitare una qualche forma di controllo legale sui rifiuti nel momento in cui la spedizione arriva nel paese di destinazione.".
Rettifica della decisione 2014/955/UE relativa al catalogo europeo dei rifiuti (CER)
Per quanto riguarda il catalogo europeo dei rifiuti sono state modificate le nomenclature di alcuni codici CER. Fonte: confindustriaemilia.it