------
(in conformità alla Prassi di riferimento UNI/PDR 149:2023 - Guida metodologica per l’organizzazione e la gestione dei percorsi formativi in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro erogati in modalità videoconferenza sincrona)
---.
Giovedì 16.05.2024
9.00 / 13.00
---
OBIETTIVO
Il corso ha l’obiettivo di esporre le metodologie di analisi e valutazione di incidenti e infortuni sul lavoro al fine di costruire un metodo per arrivare in maniera sistematica alle cause.
La parte conclusiva del corso indaga sulle aree di miglioramento nella valutazione di rischi per pianificare al meglio le azioni preventive e correttive volte a evitare o limitare, per quanto possibile, il ripetersi di tali eventi.
CONTENUTI
Soggetto Organizzatore: E.R Training Srl
Responsabile Progetto Formativo: Dott.ssa Roberta Brazzoli
Docente: Dott. Francesco Batteli
Consulente e Trainer Senior con esperienza più che ventennale come Manager nel settore salute, sicurezza, ambiente e security.
Il dott. Batteli ha realizzato e diretto un sistema di gestione integrato all’interno di un’Azienda multinazionale americana di oltre 1.000 dipendenti in Italia, certificato secondo gli standard internazionali ISO 45001 e ISO 14001.
Da anni collabora con una rivista specializzata in qualità di redattore di articoli che riguardano sicurezza e ambiente.
Ha rivestito il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, è formatore senior salute e sicurezza e lead auditor qualificato ISO 45001 e ISO 14001.
Durata: 4h
Costo:
Attestato:
Il rilascio dell’attestato di frequenza al corso è subordinato al superamento del test di verifica finale di apprendimento, oltre che al raggiungimento della presenza minima pari al 90%. L’attestato verrà rilasciato nel pieno rispetto delle normative vigenti.