L’assessment comunicazione permette di ottenere una valutazione dell’investimento aziendale in comunicazione degli ultimi 3/5 anni.
ERSG fornisce all’azienda un’analisi completa in termini di efficacia e valenza strategica.
- Quando il management ha necessità di fare chiarezza su come l’azienda investe in comunicazione
- Quando il management chiede di capire se la comunicazione su cui ha investito ha aggiunto valore al brand
- Quando il management interpreta la comunicazione come asset strategico
- Quando il mercato su cui si svolge la competizione necessita di investimenti in comunicazione più impegnativi o più mirati
L’assessment comunicazione di ERSG è il servizio che offre lo schema completo di ciò che è stato fatto in comunicazione negli ultimi 3/5 anni
Con questo servizio l’Azienda ha a disposizione lo strumento per
- individuare il metodo applicato per dar vita alla comunicazione aziendale
- sapere quali investimenti sono stati sostenuti, a fronte del modo di comunicare dei competitor
- scoprire se ci sono falle nel processo
- avere una visione complessiva dei risultati ottenuti
Per ogni tipo di azienda che voglia aggiungere forza ed efficienza al branding e alle leve commerciali che ha a disposizione
- Valutazione finanziabilità del progetto (più eventuale gestione finanziamento)
- Esame dei mercati e della concorrenza
- Esame dei valori e dei prodotti aziendali
- Esame della corrispondenza della comunicazione
- Valutazione del modo di comunicare dell’azienda
- Valutazione degli strumenti utilizzati per la comunicazione
- Comparazione con comunicazione competitor
- Suggerimenti di miglioramento
L’azienda sostiene di aver investito tanto in comunicazione negli ultimi anni, a fronte di scarsi risultati commerciali
Assessment comunicazione
L’azienda decide di individuare professionisti in grado di assisterla attraverso la creazione di comunicazione strategica specifica